Bianchetta Genovese - Cantine Bregante

Vai ai contenuti

Menu principale:

Vini > Bianchi
Bianchetta Genovese "Segesta"
Bianchetta Genovese "Segesta"

  clicca qui per visualizzare


Segesta Tigulliorum: ottenuto dall'omonimo vitigno autoctono. Viene coltivato lungo le colline che abbracciano il golfo di Sestri Levante dove trova l'ambiente pedo-climatico ideale che mette in risalto  la sua masima espressione. Il colore è giallo paglierino. Il profumo ampio, intenso e persistente. Di sapore pieno. Buona l'alcolicità, secco e di non eccessiva alcolicità.

Annata 2012
Gradazione alcolica 12,5 % vol

Bianchetta "Oro"
Bianchetta "Oro"

   clicca qui per visualizzare



Etichetta "Oro"

"Etichetta Oro": Da questa avara terra di Liguria, viene raccolta la Bianchetta Genovese, vitigno autoctono, dal quale nasce questo vino generoso.
Appare brillante, di colore giallo paglierino e dai profumi di macchia mediterranea, che bene si accompagna con i piatti tipici della tradizione ligure.

Annata 2012
Gradazione alcolica 12° %  vol

Bianchetta "Vigna Vegia"
Bianchetta "Vigna Vegia"

   clicca qui per visualizzare


Bianchetta "Vigna Vegia"

Data la ridotta dimensione degli acini della Bianchetta Genovese nella rara varietà "Bianchetta di Loto" rispetto alla varietà "Bianchetta di Lavagna" più simile all'Albarola, questo vitigno esprime l'essenza della viticoltura del levante ligure e del bere quotidiano dei nostri avi.
La Bianchetta Genovese è il vino che accompagna da sempre i piatti della cucina regionale ligure mettendone in risalto la loro tipicità.
Il suo sapore pieno esalta i cibi sia a base di verdure (tomaxelle, lattughe ripiene e cima alla genovese) che di pesce ( tegame di vernazza, pignurin fritti e totano ripieno ).

Annata 2012
Gradazione alcolica 12° % vol

 
Torna ai contenuti | Torna al menu